giowe            works  concept  about  info                                                                





casa scura 


november 2018




7 Novembre 2018
Questo è un progetto di una casa per arte sella. Arte Sella ora è devastata da una tormenta che c’è stata una settimana fai ha spazzato via il lavoro di molti anni. Questo progetto vuol essere un impulso al bisogno di rialzarsi e una suggestione alla resistenza nella volontà di un nuovo inizio.



Visione
L’immaginario in un paesaggio di un pianeta simile al nostro, a cavallo tra l’800 e il 900, dove esisto alcune case che si muovono. Sono sostenute da una sostanza invisibile che scorre tra i loro volumi e gli permette di muoversi.
Questi piccoli pachidermi architettonici sono alimentati dal fuoco in una stufa che sta al piano 0.
Queste case possono arrampicarsi sulle montagne, sostare sotto un albero, attraversare fiumi allungando le gambe, andare al galoppo, nelle città saltare da un edificio all’altro, appollaiarsi sui tetti.Questa storia riguarda una di loro che sta camminando in un paesaggio montano e per salirci bisogna salirci al volo, quando lei va in discesa su una rampa.





Realtà
Si tratta di una casa che attualmente un giovane può costruire quasi facilmente visti i costi ridotti.
Incarna la necessità di una generazione che cerca un rapporto autentico con la natura e la riorganizzazione dello spazio abitativo secondo uno stile di vita sostenibile.
La riflessione sulla forma può generare una metafora della vita contemporanea fatta di spostamenti, migrazioni, nomadismo, temporaneità, leggerezza.




Copyright © 2019 | giowe architettura | P.IVA 02501880229